Come raggiungerci
L'Adriatic Arena si trova in posizione strategica facilmente raggiungibile da ogni punto della città; ad appena 4 km dal centro e dalla zona mare; a 3 km dalla stazione ferroviaria; a 2 km dallo svincolo dell’Autostrada A14.
AUTO
Autostrada A14 Bologna-Taranto Casello di uscita: Pesaro – Urbino
TRENO
Numerosi treni collegano Pesaro ad ogni località d’Italia.
Consulta gli orari nel sito http://www.trenitalia.com
AEREO
Bologna
Aeroporto Guglielmo Marconi / BLQ
Distanza: 150 Km circa (autostrada A14)
(+39) 051 6479615
Rimini
Aeroporto Federico Fellini/ RMI
Distanza: 30 Km circa (autostrada A14 - s.s. 16 Adriatica)
(+39) 0541 715711
Falconara Marittima (Ancona)
Aeroporto Raffello Sanzio/ AOI
Distanza: 65 Km circa (autostrada A14 - s.s. 16 Adriatica)
(+39) 071 28271
TAXI PESARO
(+39) 0721 454425
TRASPORTI PUBBLICI
800.664.332 (numero verde da telefonia fissa)
(+39) 0722 376738 (numero verde da telefonia mobile)
Servizi per disabili
L’Adriatic Arena prevede dei posti riservati ai diversamente abili (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni. I suddetti posti sono limitati.
L’ingresso al luogo dello spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni della struttura, sarà considerato a totale rischio e pericolo delle persone con disabilità stesse, senza alcuna responsabilità a carico dell’Adriatic Arena. Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone diversamente abili, l’Adriatic Arena può rifiutare l’ingresso a dette persone ed ai loro accompagnatori, anche se in possesso di valido titolo di ingresso per un settore diverso dall’area riservata.
I posti riservati ai diversamente abili debbono essere prenotati compilando il seguente modulo (link e si apre la finestra) ed allegando il certificato di invalidità. Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità.
L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata dall’Adriatic Arena entro la settimana successiva alla richiesta.
In caso di disponibilità di posti, l’Adriatic Arena conferma per iscritto la prenotazione e fornisce tutte le indicazioni utili al ritiro e pagamento dei biglietti, all’accesso al parcheggio riservato (gratuito) e all’ingresso. Verrà inviata comunicazione anche in caso di esaurimento posti disponibili.
Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun diversamente abile.
Regole di accesso
Non è permesso accedere agli eventi:
- con apparecchiature professionali di registrazione audio/video
- con il casco da moto ed oggetti potenzialmente atti a offendere
- con titoli di ingresso irregolari
- con animali di qualsiasi taglia, ad eccezione di cani guida per non vedenti
Dove dormire
Inserire link: